Libro pubblicato

Essere pubblicati, in fondo, non è così difficile: difficile è che il libro, una volta in libreria, venga scelto e che viva più di quattro settimane dopo l’uscita. Prima di affrontare i costi proibitivi della promo-pubblicità tradizionale (inserzioni sui giornali, presenza massiccia nelle librerie, recensioni d’autore, partecipazione a trasmissioni televisive o radiofoniche) è possibile avviare delle azioni mirate e accessibili sia nel mondo reale sia in quello virtuale, per far sì che il libro – se di valore – riesca a correre ‘con le sue gambe’, ovvero tramite il metodo di promozione più efficace in assoluto: il passaparola.
Piano promozionale personalizzato
Grazie all’esperienza diretta nel campo del marketing e del digitale, QDiCopertina propone una strategia mirata a far conoscere il romanzo al maggior numero possibile di potenziali lettori, attivando azioni specifiche per ogni libro e in linea con le esigenze dell’autore.
Di seguito alcune delle azioni suggerite da QDiCopertina per spingere il libro verso un obiettivo di notorietà sufficiente a far scattare il ‘passaparola’.
Azioni nel mondo reale
- Presentazioni in libreria
- Incontri con blogger e con critici
- Realizzazione di materiale promopubblicitario
- Realizzazione di filmati promozionali
- Realizzazione di video interviste
Azioni nel mondo digitale
- Realizzazione di mini sito dedicato
- Promozione su canali Social
- Promozione su piattaforme dedicate
- Promozione tramite Email Marketing
- Promozione attraverso guerrilla marketing
Sei interessato allo studio di una strategia personalizzata?
In seguito all’invio del form sarete contattati per valutare una strategia adeguata alle potenzialità del libro. Riceverete in seguito un preventivo con quotazioni chiare per ogni azione.