CHI SIAMO

Chi siamo

“Non si giudica un libro dalla copertina”, si dice, e tanto meno dalla quarta di copertina, aggiungiamo noi. Ma entrambe sono il nostro primo incontro con un libro. Se la copertina ci seduce insieme al titolo, la quarta è lì per concludere il contratto di fiducia tra noi e quella storia ancora racchiusa fra pagine misteriose e piene di promesse. E spesso, sì, l’ultima resistenza all’acquisto cede proprio nelle retrovie, alla quarta di copertina, che è sempre discretamente presente al servizio del libro, di chi l’ha scritto e di chi lo leggerà.

QdiCopertina Rivista e Servizi riunisce competenze in campo giornalistico, accademico, manageriale e digitale e nasce proprio dal desiderio di mettersi al servizio di chi scrive e di chi legge.

Recensioni, interviste, approfondimenti, rubriche e un occhio di riguardo (e di grande affetto) al mondo delle piccole librerie e dell’editoria indipendente: attraverso la Rivista desideriamo esprimere tutto il nostro amore per la lettura, per i libri di qualità che sanno parlarci di noi, ci aiutano a comprendere le nostre esistenze, ci trasportano nell’immenso regno dell’immaginazione e ci fanno viaggiare e vivere mille vite oltre alla nostra.

I nostri Servizi invece sono rivolti a chi scrive. Lavoriamo insieme all’autore/trice senza mai sovrapporci alla sua voce, mettendoci al suo servizio proprio come fa una quarta di copertina, che aiuta un libro a essere scelto, acquistato e letto.